servizi

ACCOGLIENZA ...
nel mio studio  pesa più dei vostri Kg!

Accoglienza e  cura non possono mancare verso chi decide di intraprendere un  percorso per  cambiare stile di vita a tavola. Il rapporto col cibo e l'atto di nutrirsi sono gesti di cura verso sé stessi e ne interessano  la parte più intima. Il percorso nutrizionale non offre solo   liste di indicazioni e di  grammature alimentari; esso è  soprattutto un modo per imparare a trarre benessere dagli alimenti ogni giorno, nel modo più semplice che abbiano e cioè mangiando, grazie a scelte consapevoli, alla scoperta di nuovi sapori, alla conoscenza delle  proprietà e virtù che possono esercitare nel nostro organismo. Il percorso nutrizionale è un percorso di educazione che nel tempo consegue naturalmente il mantenimento del  del giusto peso.

PERSONALIZZARE L'INTERVENTO NUTRIZIONALE

 

CONSULENZA UNICA

vuoi fare il punto su di te, le tue abitudini alimentari, il tuo stato generale di benessere e perchè no anche verificare il tuo stato nutrizionale. Con la  consulenza unica puoi ricevere la  visita completa di analisi della composizione corporea e profilo metabolico ed il piano alimentare più idoneo alle esigenze del momento. Questo servizio non prevede altri incontri  con il nutrizionista a meno che non sua tu a richiederlo.

 

PERCORSO 

Il percorso nutrizionale riprende il servizio della consulenza nutrizionale ma inserisce un fattore in più assai  prezioso che è il fattore tempo. Questo tempo è infatti dedicato alla persona e al consolidamento del cambiamento dello stile di vita in primis per quanto riguarda le abitudini alimentari e l'attività motoria. E' il percorso d'elezione per chi si confronta  con una patologia o una condizione metabolica cronica e  può  trarre dall'intervento nutrizionale un supporto tangibile e necessario al mantenimento della salute.


EDUCAZIONE ALIMENTARE

come a scuola....però non si interroga! Nello studio di Nutrizione si viene anche per ricevere semplicemente la corretta informazione su come gestire i pasti e gli alimenti

bioimpedenziometro BIA-ACC per l 'analisi
della composizione corporea 
Circonferenze e determinazione
del biotipo nutrizionale  

Circonferenza vita e circonferenza fianchi sono  misure semplici ma significative di come è distribuito  il grasso  corporeo. Il loro rapporto definisce il biotipo  e si indica con la sigla inglese WHR ( waist-to-hip ratio = rapporto vita fianchi)  . 

 

              androide                             ginoide

 

        WHR  Uomo > 0,90            WHR Donna  < 0,85 

        WHR  Donna > 0,85

CONOSCI IL TUO LIVELLO DI STRESS
 
MUS, SINTOMI VAGHI E ASPECIFICI 

  • White Facebook Icon

via del Termine 26

50019 Sesto Fiorentino FI

CF SLTSRA65P48D612D p.IVA 06162010489

Tel: 335 82 52 453