top of page

COACHING NUTRIZIONALE

Il coaching nutrizionale ha lo scopo di sostenere ed incoraggiare il cambiamento di atteggiamento di chi sta intraprendendo un processo di cambiamento nel proprio stile alimentare.

Molto frequentemente la strada da percorrere tra la condizione di partenza ed il raggiungimento dell'obiettivo è lunga ma soprattutto costellata di momenti  che possono mettere alla prova pazienza, motivazione e serenità. In queste fasi il rischio di abbandonare è molto elevato e può accadere che  la sensazione di non farcela o di inutilità prenda il sopravvento sulle migliori intenzioni. Il coaching in questo caso viene in aiuto per ricentrare l'obiettivo e superare l'atteggiamento negativo della rinuncia o della sfiducia.

L'intervento nutrizionale che si avvale del coach è tipicamente l'intervento per i percorsi di media lunga durata quindi nel caso di obesità o magrezza ma anche in tutte quelle situazioni in cui la sfera emozionale interferisce e condiziona il comportamento alimentare e la nostra volontà al momento dei pasti. In realtà tutte le persone che intraprendono un percorso serio e che voglia essere di effetto duraturo hanno bisogno di sostegno, supporto e di rifare ogni tanto il punto sui motivi che l'hanno condotto sulla strada del cambiamento. 

Se desideri iniziare un percorso nutrizionale ma pensi di non riuscirci, contattami e vieni a trovarmi in studio. Inizieremo con una semplice e piacevole chiacchierata !

parlare col nutrizionista.jpg
bottom of page