top of page

Perdere peso non basta ...

Aggiornamento: 26 mar 2021

Da tempo ormai la scienza della nutrizione si occupa di studiare ed intervenire nei processi di sintesi oltre che nel mero calcolo calorico per l'abbattimento del peso corporeo. Magro non basta e anzi , soprattutto se il dimagrimento avviene anche a scapito di una quota parte costituzionale, possono innescarsi processi infiammatori

e pericolose condizioni cataboliche. Ciò che ci interessa è si diminuire il grasso corporeo (e solo quello) ma dare al nostro organismo gli strumenti per rimettere in moto la macchina metabolica; il che vuol dire bruciare di più ma anche sintetizzare di più.

L' efficienza anabolica cioè la capacità di re-sintetizzare tessuti., muscolo, matrice ossea, comparto minerale, è la vera sfida che abbiamo davanti per arrestare, invertire e modulare i processi di invecchiamento con tutte le problematiche degenerative che si portano dietro. Questo obiettivo si raggiunge con un lavoro sinergico che da un lato chiama in causa il nostro stile alimentare e i nutrienti che mettiamo a disposizione del nostro organismo e dall'altro un adeguato e costante lavoro muscolare che permette a ciò che introduciamo di trasformarsi in tessuti, ormoni, neurotrasmettitori, osso. Da sempre lo studio di nutrizione lavora per questo e per questo abbiamo creato un progetto di semplicissima attuazione che chiunque può realizzare in modo sostenibile.

Puoi chiamare o scrivere una mail a sara.biologo@gmail.com per avere le informazioni.


61 visualizzazioni0 commenti
bottom of page